Proposte serata tv Sabato 26 aprile 2014

Karol un uomo diventato papa

Karol un uomo diventato papa

Su Rete 4, alle 20:30, la mini :serie: Karol un uomo diventato papa (2004). Nel 1939 Karol Wojtyla ha quasi vent’anni e frequenta l’Universita’ a Cracovia dove si e’ trasferito con il padre dalla sua cittadina natale, Wadowice. Quand’era adolescente aveva perduto madre e fratello maggiore. Nel settembre di quello stesso anno, Hitler invade la Polonia. Karol e il padre, come tanti polacchi in quel momento, si dirigono verso est, verso la parte del Paese ancora libera, con l’intento di arruolarsi nell’esercito che si sta riorganizzando per rispondere all’invasione nazista.
Regia: Giacomo Battiato – Cast: Piotr Adamczyk, Raoul Bova, Ennio Fantastichini, Violante Placido.

Su Rai 3 alle 21:30, Ulisse: il piacere della scoperta ci porterà alla scoperta dei regni del freddo: dalla Danimarca fino alla Norvegia, oltre il circolo polare artico. Conosceremo così i vichinghi, feroci guerrieri ma anche formidabili navigatori. A partire dall’ottavo secolo, i pagani vichinghi, anche detti in occidente Normanni, terrorizzano l’Europa, dalla Spagna fino alla Russia. Scopriremo i segreti delle loro navi, i cosiddetti drakkar.

Su Italia 1, alle 21:10, il :film: d’animazione Shrek (2001).
E’ la storia di un orco, , che con l’aiuto del suo amico chiacchierone, Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprieta’ della sua palude dalle mani di Lord Farquad.
Regia: Andrew Adamson, Vicky Jenson.

Alle 23:55, su Rai 3, Un giorno in pretura cristallo, ultimo atto
La terza ed ultima puntata sul processo Cristallo è interamente dedicata a rispondere al seguente interrogativo: ci sono le prove per dimostrare la colpevolezza di Luciana Cristallo e Fabrizio Rubini, oppure ci sono le prove a conferma della tesi dell’imputata, che ha ucciso per legittima difesa?

In questa ottica vengono ripercorsi tutti i passaggi fondamentali della notte dell’omicidio, ed esaminato nel dettaglio ogni indizio, con particolare attenzione anche al dolore della madre della vittima, Domenico Bruno.

Per gli appasionati di :film: western, su Rai Movie alle 23:15, Uomo bianco, va’ col tuo dio! .
Ferito gravemente da un orso, abbandonato dai suoi compagni, lasciato al suo destino dagli indiani, una guida se la cava e impara a sopravvivere con lo scopo di vendicarsi. Buon western, insolito ed efficace, molto ben ambientato e con un ottimo Harris alle prese con le sue nevrosi. Indimenticabile la bellissima immagine iniziale di una nave, montata su ruote, che viaggia attraverso pianure e colline. Scritto da Jack DeWitt, basato sulla storia vera del cacciatore di pellicce Hugh Classa.
Regia di Richard C. Sarafian. Con Richard Harris, John Huston, Ben Carruthers, John Bindon’

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.