Proposte serata tv Martedì 1 aprile 2014

Una buona stagione

Una buona stagione

Su Rai Uno inizia la nuova fiction Una buona stagione.
La famiglia Masci è proprietaria della tenuta Santangelo, un tempo uno dei punti di forza del paese, ma ora in difficoltà economiche. Andrea (Ricardo Dal Moro) torna dieci anni dopo la scomparsa del fratello Riccardo (Marco Mazzanti), trovando una situazione che sta costringendo la madre Emma (Ottavia Piccolo) a vendere l’azienda.

Su Rai Tre, a Ballarò, Il Senato la nuova frontiera di Renzi. Sulle riforme Il premier conta di nuovo i voti a Palazza Madama, proprio mentre si avvicina la scadenza degli 80 euro in busta paga.Tra gli ospiti di Giovanni Floris il responsabile per l’economia del PD Filippo Taddei, Nunzia De Girolamo del NCD, Mariastella Gelmini di Forza Italia, l’imprenditore Fernando Napolitano, la segretaria confederale della CGIL Vera Lamonica, Elisabetta Rubini di Libertà e Giustizia, l’economista Tito Boeri, il direttore del Messaggero Virman Cusenza, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

A Giass, su Canale 5, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, coi conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ridisegneranno la cartina dell’Italia dopo il “referendum virtuale” per l’indipendenza del Veneto. Virginia Raffaele sarà per la prima volta Sabrina Ferilli e racconterà la “grande bellezza” della sua città natale: Roma.
La showgirl Michelle Hunziker dovrà invece vedersela con i cugini merda, che ripercorreranno le fasi più importanti della sua carriera. Infine andrà in onda l’anteprima della prossima fiction di Canale 5 sulla famiglia italiana: “I Parioloni”.

Su Rete 4, alle 21:15, il :film: Jane eyre (Drammatico, 1995). La povera e orfana (Charlotte Gainsbourg) trascorre la sua infanzia con la zia crudele, prima di trovare un impiego come istitutrice in una casa di campagna dove lavora a stretto contatto con il misterioso Mr. Rochester (William Hurt).
Regia: Franco Zeffirelli – Cast: Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright, Anna Paquin

Su La 5, alle 21:10, il :film: The illusionist-l’illusionista (Drammatico, 2005). . In un mondo dove nulla e’ come appare, un’illusionista di nome Einsenheim (Edward Norton) e l’ispettore di polizia Uhl (Paul Giamatti), si confrontano in una sfida di volonta’ nel cercare di determinare dove finisce la realta’ e dove inizia la magia, tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere dalla corruzione, l’amore dalla devozione, l’essere vigile dalla mania ed infine la vita dalla morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e i suoi poteri iniziano a dilagare.
Regia: Neil Burger – Cast: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell.

Alle 21:15, su Rai Movie, il :film: La kryptonite nella borsa (Drammatico, 2011). Dall’omonimo libro dello stesso Cotroneo. Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po’ scombinata.
Regia di Ivan Cotroneo. Con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo, Luigi Catani.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.