Proposte serata tv giovedì 3 aprile 2014

Le onde del destino

Le onde del destino

Serata dedicata a Lars Von Trier e alla sua visione su Iris, con i :film:
Alle 21:06, Le onde del destino (Drammatico, 1996).
E’ la storia di Bess, una giovana, ingenua ed innocente, che vive una profonda esperienza amorosa. La ragazza si innamora di Jan, un inquieto operaio di un pozzo petrolifero. Nonostante l’opposizione della piccola comunita’, la coppia si sposa. Per una breve felice periodo, i due giovani sposi vivono un intenso amore, ma quando Jan deve fare ritorno al pozzo petrolifero, Bess precipita nella disperazione.
Regia: Lars Von Trier – Cast: Helena Bonham Carter, Jean-Marc Barr, Emily Watson, Stellan Skarsgard.

A seguire, alle 23:51, Europa (Drammatico, 1991). Nell’autunno del 1945 un giovane americano, di nascita tedesca e di buona volonta’, ritorna nella patria in rovina, trova un posto come conduttore di vagoni-letto e, grazie a un coinvolgimento amoroso, si fa incastrare da un gruppo terroristico di Lupi Mannari, irriducibili nazisti non rassegnati alla sconfitta. Cocktail di thriller e melodramma con una componente umoristica. Piu’ che la storia, artificiosa e quasi banale, e piu’ che i personaggi, conta l’apparato tecnico-formalistico: colore contrapposto al bianconero, sovrimpressioni, obiettivi deformanti, cinepresa dinamica, scenografie di taglio espressionistico. Antitedesco nella sostanza, e’ profondamente tedesco nella forma.
Regia: Lars Von Trier – Cast: Barbara Sukowa, Eddie Costantine, Jorgen Reenberg, Max Von Sydow.

La 9° serie di Don Matteo su Rai Uno con le puntate:
Il ritorno di Alma (S09E24) Giunta a Spoleto per un torneo di atletica, la sorella di Tomas è vittima di un’aggressione.

Una favola vera (S09E23) I carabinieri e Don Matteo indagano sull’omicidio di una ricca donna, la cui nipotina è guarita
da una rara malattia genetica.

Alle 21:05, su Rai Tre, il :film: The queen – la regina (Biografico, 2006) L’improvvisa morte della Principessa Diana, nell’agosto del 1997, coinvolge emotivamente e politicamente il governo inglese rappresentato dal Primo Ministro Tony Blair. Il rifiuto della Regina Elisabetta II di dichiarare pubblicamente il proprio cordoglio per la morte della principessa e il rifiuto di esporre la bandiera a mezz’asta, incrineranno la sua popolarità. Soltanto dopo l’intervento di Tony Blair, la regina comprenderà il dolore del suo popolo, ritrovando così il consenso perduto.
Regia di Stephen Frears. Con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms, Alex Jennings. Helen McCrory.

Per gli amanti dei :film: d’azione, su Rete 4, alle 21:15, Die hard-vivere o morire (Azione, 2007).
Un gruppo di cyber-terroristi rischia di mettere in ginocchio l’intera nazione americana. Fbi ed esercito non riescono a fronteggiare l’emergenza. Il dipartimento di Sicurezza decide di affidare l’intricato caso al detective John McClane (Bruce Willis).
Regia: Len Wiseman – Cast: Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie

E a seguire, alle 23:57, Double impact-la vendetta finale (Avventura, 1991). Jean Claude Van Damme interpreta un doppio ruolo, quello di Alex e di Chad, due fratelli gemelli separati dopo la misteriosa morte dei loro genitori. Chad viene allevato da una famiglia di Parigi mentre Alex conduce una vita di espedienti ad Hong Kong. Dopo aver visto una foto di Alex, Chad si riunisce al fratello e lo convince a cercare l’assassino dei loro genitori.
Regia: Sheldon Lettich – Cast: Jean-Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe, Alonna Shaw

Per la Coppa Uefa, su Canale 5, alle 21:05, Lione – Juventus.

Alle 21:10, su La 7, Servizio Pubblico con la puntata dal titolo: Matteo Garibaldi.
Nelle ore in cui Matteo Renzi, in visita a Londra, incontrava il gotha della city finanziaria invitando ad investire ed a fidarsi del suo Governo, in Italia scattavano gli arresti per 24 secessionisti (gran parte dei quali veneti), accusati – nell’ipotesi della Procura di Brescia – dei reati di terrorismo e di fabbricazione di munizioni da guerra (tra gli oggetti sequestrati c’è anche un carro armato artigianale attrezzato con un cannoncino).

Su MTV, alle 21:10, Austin powers in goldmember (Comico, 2010). Austin Powers, dopo aver assistito a un film sulla sua vita interpretato dai migliori divi di Hollywood, cattura ancora una volta il dottor Male e si guadagna la nomina a baronetto.
Regia di Jay Roach. Con Mike Myers, Michael Caine, Michael York, Beyoncé Knowles, Seth Green.

Su Italia 1, a 00:35, per gli amanti dei film horror Amusement – giochi pericolosi (2008).
Tre giovani donne, un tempo amiche d’infanzia, vengono perseguitate da un serial killer che le riunira’ nella paura.
Regia: John Simpson – Cast: Keir O’Donnell, Katheryn Winnick, Laura Breckenridge, Jessica Lucas.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.