Proposte serata tv Lunedì 28 aprile 2014

Senna

Senna

Alle 21:10 su Italia 1 il :film: Biografico Senna.

(DI A. KAPADIA) in prima visione tv. Un documentario sul campione di Formula Uno brasiliano Ayrton , che vinse il campionato mondiale per ben tre volte prima della sua scomparsa all’eta’ di 34 anni. Il film racconta gli anni in Formula Uno di Ayrton, la sua vita breve ma intensa, la sua carriera, l’attivita’ fisica e spirituale, nonche’ il suo invito al raggiungimento della perfezione.


Alle 21:05 su Rai 3 Report con la puntata dal titolo Il socio occulto I soldi per risollevare l’Italia ci sono, anzi, ci sarebbero. Ma in pochi li cercano. Il numero che più spiega i precedenti è quello che dà la dimensione del partito degli evasori: dieci milioni di voti. Che non smette di crescere. In questo contesto, prima il governo Monti, poi il governo Letta, infine il governo Renzi hanno promesso una legge che incentivi il rientro dei capitali nascosti all’estero. E insieme a ciò, hanno pensato di inserire nel nostro codice penale il reato di autoriciclaggio.

Alle 21:15 su Rete 4 Quinta colonnacon la puntata dal titolo: I privilegi della Camera Ospiti in studio Laura Ravetto (FI), Anna Ascani (Pd), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Gianfranco Librandi (SC), Ileana Piazzoni (SEL), Michele Placido e la ‘Iena’ Filippo Roma.

Alle 21:10 su La7 PIAZZAPULITA. Amici mai: nel corso della puntata interverrà Silvio Berlusconi in un faccia a faccia con Corrado Formigli. Tra gli ospiti: Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Massimo Giannini vice direttore de La Repubblica e Maurizio Belpietro, direttore di Libero.

Alle 21:11 su La5 il :film: Commedia Appuntamento a tre.

VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Oscar Novak (Matthew Perry) e’ un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman (Dylan McDermott)una grossa possibilita’ di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella compagna Amy… Regia: Damon Santostefano – Cast: Neve Campbell, Dylan Mcdermott, Oliver Platt, Cylk Cozart. COMMEDIA 106′ – Stati Uniti D’America, 1999

Alle 21:09 su Iris il :film: Guerra Defiance-i giorni del coraggio.

Nel 1941, mentre i Nazisti stanno portando orrore e morte nelle comunita’ ebraiche europee, tre fratelli polacchi si nascondono nel mezzo della foresta bielorussa insieme ai partigiani sovietici, e organizzano la Resistenza contro gli oppressori tedeschi. SABATO HEROES Regia: Edward Zwick – Cast: Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George Mackay. GUERRA 137′ – Stati Uniti D’America, 2008

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Documentario Polvere – Il grande processo dell’amianto. Il film tratta i primi mesi delle udienze del processo penale contro il barone belga De Marchienne e del miliardario svizzero Schmidheiny, i due principali azionisti della multinazionale Eternit. A muovere le accuse è principalmente la comunità di Casale Monferrato, in Piemonte, che lotta per ottenere giustizia per i suoi quasi 3000 morti, vittime dell’amianto. Il film segue la vita quotidiana e la partecipazione al processo di un piccolo gruppo di anziani attivisti.

In seconda serata

Alle 23:00 su Rai 3 Visionari. Nella quarta puntata: Ludwig Van Beethoven Simbolo dell’arte occidentale, perfino dell’Europa Unita. Genio romantico. Irascibile e focoso, stravagante e misantropo.

Alle 23:20 su Rai 4 il :film: Thriller The Yellow Sea.

Descrizione: produzione Corea del sud, USA, Hong Kong, 2011. Durata 136 minuti circa. Sul confine cinese della linea di demarcazione tra Cina-Russia e Corea del Nord, nello Yanbian, la prefettura autonoma koreana, Ku-Nam (Ha Jung-Woo) spende i suoi giorni lavorando da tassista. Quando non lavora lo si può trovare spesso nelle sale dove si scommette. Ku-Nam è seriamente indebitato. Sua moglie se ne è andata a lavorare nella Corea del Sud e ha promesso di inviargli del denaro. Non è ancora riuscito a mettersi in contatto con lei ed è tormentato da degli incubi in cui lei ha degli amanti. A peggiorare le cose, Ku-Nam viene licenziato dal suo lavoro e gli esattori si prendono quasi tutta la sua liquidazione.
Regia di Na Hong-jin. Con Ha Jung-woo, Kim Yun-Seok, Jo Sung-Ha, Lee Cheol-Min, Kwak Byung-Kyu. Lim Yeo-Won, Tak Sung-Eun, Kim Ki-Hwan, Ki Se-Hyung, Kim Ji-Hyun, Oh Yoon-Hong, Jeong Man-Sik, Jung Min-Sung

Alle 22:50 su Rai Movie il :film: Drammatico Gangster n° 1.

Descrizione: produzione Germania, Gran Bretagna, 2000. Durata 105 minuti circa. Da una pièce di Louis Mellis e David Scinto. Il film si inserisce nei (quasi) nuovi filoni del cinema inglese, uno dei quali detta legge (quello social-sentimentale alla Full Monty e alla Billy Elliott), mentre l’altro cerca di rincorrere lo stile americano della violenza mettendoci un qualcosa in più, come nel caso di Snatch e di questo suo contemporaneo Gangster n.1. Il qualcosa in più, in questo caso, è un buon impianto di scrittura, derivato dalla qualità della pièce, e se vogliamo anche la presenza del quasi canuto Malcom McDowell, sempre in odore postumo di Arancia meccanica. Il protagonista è un gangster anziano e arrivato, soddisfatto di sè che racconta la propria carriera e le varie imprese che lo hanno portato ad essere il numero uno. Non può mancare il confronto con un antagonista altrettanto (o forse più) cattivo, così come non manca la dark lady che si mette in mezzo, proprio secondo gli antichi schemi dei leggendari film della Warner, con Cagney e Bogart. Regia intensa, linguaggio forte, forse un po’ sopra le righe. Ma il film c’è.
Cast: ‘Regia di Paul McGuigan. Con Saffron Burrows, Malcolm McDowell, David Thewlis, Kenneth Cranham, Paul Bettany’

Alle 23:41 su Iris il :film: Thriller The kingdom.

(DI P. BERG) Una squadra FBI dell’anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelera’ molto piu’ difficile del previsto. I quattro agenti hanno infatti solo cinque giorni a disposizione per le indagini.
Regia: Peter Berg – Cast: Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman, Chris Cooper. THRILLER 110′ – Stati Uniti D’America, 2007

Tutti i programmi tv su tv.zam.it

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.