Consigli per questa sera in tv Lunedì 7 aprile 2014

Wristcutters

Wristcutters

Su La Effe, alle 21:20, l’interessante :film: Wristcutters una storia d’amore. Tratto dal racconto “Kneller’s Happy Campers” dello scrittore israeliano Etgar Keret. La storia vede tutti i suoi protagonisti uniti da un particolare: sono tutti suicidi. I “wristcutters”, letteralmente “coloro che si sono tagliati i polsi”, vivono una vita parallela alla nostra in un mondo a loro dedicato. Un mondo ai limiti del grottesco in cui cercano di sopportare il loro status tra cicatrici esteriori ed interiori.
Diretto da Goran_Dukić.

A seguire, alle 23:00, il :film: Shame. Diretto dal regista premio Oscar Steve McQueen e interpretato da Michael Fassbender e Carey Mulligan. Brandon è un giovane uomo d’affari di New York che vive una vita di totale asservimento a droghe e soprattutto al sesso. La profonda sofferenza per la sua condizione di dipendenza dal sesso, lo porta a desiderare di essere solo. Allontana dalla sua vita anche la sorella Sissy, l’unico vero affetto della sua vita. Quando Sissy tenta il suicidio, Brandon resta in uno stato di totale apatia di fronte al tragico evento.

Continua la fiction Rai, Purchè finisca bene, col nuovo episodio: una coppia modello. Su RAi 1, alle 21:15.
Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo (Daniele Pecci), marito gentile e sensibile, tradito da Ada (Chiara Ricci) sua moglie, conosce Adriano (Sergio Assisi), “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria (Bianca Guaccero), che invece lo accusa di essere un inguaribile infedele.

Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi: lui sa come riconquistare la sua amata Valeria.

Su Rai 2, alle 21:10, Rex con gli episodi:
La madre di tutte le vendette (7×04) Terzani e Rex indagano su una misteriosa donna che ha accoltellato la dottoressa di un Consultorio e ha abbandonato una borsa con una bomba pronta a esplodere.

Sabbiature (7×03) Paolo Tarantini, un delinquente arrestato da Terzani anni prima, esce di galera deciso a vendicarsi.

Su Rai 3, alle 21:05, ritorna Report con una puntata dedicata alla bevanda più bevuta dagli italiani: il caffè.

Su Rete 4, alle 21:15, Quinta Colonna con una puntata dedicata agli stipendi esorbitanti dei parlamentari di Palazzo Madama. Si parlerà del Quirinale per capire quanto costa e quanto si potrebbe risparmiare all’interno della residenza ufficiale del presidente della Repubblica Italiana. Gli ospiti di questo appuntamento sono Clemente Mastella (Fi), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Simona Bonafè (PD), il giornalista David Parenzo e Serena Grandi.

Alle 21:10, su Canale 5, ospite del Grande Fratello il ‘Circo de los horrores

Alle 21:10, sul La 7, Piazzapulita con L’abbraccio mortale: un bilancio dei primi 50 giorni dell’esecutivo in carica con Debora Serracchiani, Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia e vice segretario del PD, Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, Paolo Mieli, Presidente di RCS Libri e la costituzionalista Lorenza Carlassare.

In seconda serata su Rai 3, inizia la trasmissione culturale di Corrado Augias: I visionari.
I visionari sono coloro che hanno cambiato il mondo: Freud, Darwin, Marx, ma anche Santa Chiara, Beethoven e Leonardo da Vinci.

Su Iris, alle 23:10, il :film: Spy game (spionaggio, 2001). L’agente della CIA Nathan Muir (Redford) sta per andare in pensione quando scopre che il suo ex-socio Tom Bishop (Pitt), con il quale ha condiviso numerose missioni, e’ stato arrestato in Cina per spionaggio. Nathan decide quindi di organizzare una missione per liberarlo. Regia: Tony Scott – Cast: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine Mccormack, Stephen Dillane.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.