Stasera in tv Sabato 8 marzo 2014

L'empatia

L’empatia

Nel giorno della festa della donna Rai Tre, con la trasmissione “Il sesto senso“, dedica una puntata all’empatia, la capacità di immesimarci nell’altro e di provare le sue stesse sensazioni ed emozioni.

La7d ci propone Yentl diretto da Barbra Streisand nel 1983 e tratto da un racconto di Singer. Nella Polonia del primo Novecento una ragazza ebrea si traveste da uomo per frequentare una scuola di studi religiosi.

Cielo racconta la storia di un’altra donna, Moana. Una ragazza di provincia, di estrazione borghese, bellissima, intelligente, di buone letture ed educata secondo principi cattolici, che ha fatto la scelta di gettarsi nel mondo della pornografia.

No so bene come possa rientrare nel tema della festa della donna ma Rete 4 propone il :film: cult Il padrino, mentre Italia 1 Harry potter e i doni della morte.

In seconda serata su Rai tre, alle 23:45, continua l’appuntamento con Stelle nere, con una puntata dedicata a Doretta Graneris. E’ la mattina del 14 novembre 1975. In un appartamento di Vercelli vengono trovati cinque cadaveri crivellati di colpi. È una strage che sconvolge tutto il paese.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.