San Valentino? Attenti al borsellino!

San_Valentino

San_Valentino

Amiamoci di più! viene voglia di gridare. Da dove si inizia? Da San Valentino, ovvio. Cioccolatini spuntati per incanto in nuove forme, colori, dimensioni ma dal sapore di sempre. Fiori ormai straniti dai tanti chilometri che han fatto. Prezzi dei ristoranti che ormai strizzano l’occhio ai passanti, ma già dalle prime ore dell’imbrunire rimangono vuoti. E tanti, troppi sorrisi falsi.
Tra la folla si vede passare qui e là qualche giovane cavaliere con le rose in mano camminando frettolosamente. Accidenti come corre, ha le saette ai piedi? Certo è che San Valentino, tra le cose positive, ti fa stare in forma. Cade la sera. Ancora la temperatura è rigida, non si scherza. Esci in giacca e torni con la febbre. E chi te lo fa fare? Un santo? Nemmeno troppo miracoloso tra l’altro. Ma scherzi? Guai a saltare San Valentino! Devi uscire per forza, comprare i fiori per forza, amare per forza.

E pensare che la bellissima e tantissimo lontana Liz Taylor, nei bei giorni dei San Valentini passati, regalava mazzetti di violette somiglianti al color dei suoi magici occhi. In cambio chiedeva almeno una cascatina di diamanti e se fosse piovuto uno smeraldino o un rubino, faceva centro il nostro amorino! Chissà se le violette si vendono ancora ai giorni nostri. Chissà se regalandone un magico mazzetto non ci caschi addosso qualche brillante dal cielo. Tentar non nuoce. Non lo dice anche la tv? A San Valentino il protagonista sei tu!

Attenzione però. Tra pizza, rose e cinema anche festeggiare l’amore farà sentire il suo bel prezzo. Un antico proverbio recitava: “a San Valentino governa l’orticino”. Ai giorni nostri io cambierei il finale con “attento al borsellino”. Così van i tempi. Così fan tutti. Così ci si adegua.

Informazioni su Massimo Urbano Ferrari

Massimo Urbano Ferrari nasce a Milano e fin dall’adolescenza si interessa ai grandi enigmi delle scienze esoteriche in particolar modo dell’Astrologia e della Cabala. Ha lavorato nell’industria aeronautica in vari paesi tra cui Inghilterra e Brasile. Attualmente vive e lavora a Milano, sempre nell’ambito dell’aviazione, e si occupa nel tempo libero di divulgare l’Astrologia associata ai vari e complessi movimenti contemporanei quali la moda e la società.
Questa voce è stata pubblicata in Moda, News. Contrassegna il permalink.

Una risposta a San Valentino? Attenti al borsellino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.