Essere genitori non è facile: ti aiuta “Giro giro bimbo”

Giro Giro Bimbo

Giro Giro Bimbo

Essere genitori non è poi così facile. Negli ultimi tempi anche la tv si è attivata per aiutare mamme e papà alle prese con i bimbi, attraverso programmi tv pensati ad hoc e che hanno riscosso molto successo di pubblico.  Da oggi, 25 novembre, dal lunedì al venerdì alle ore 12:15 su La 5, torna “Giro Giro Bimbo”, condotto da Ellen Hidding.
All’interno del programma specialisti del settore daranno consigli ai genitori su come stimolare l’apprendimento dei più piccoli, grazie a giocattoli adatti, a che età mandarli all’ asilo, come cercar di far pesare il meno possibile la separazione tra i genitori.
A rispondere ai quesiti ci penseranno la maestra, il nutrizionista, il pediatra, lo psicologo. “Giro Giro Bimbo” è creato in collaborazione con Mediafriends e racconta, tra l’altro, l’infanzia dei bambini meno fortunati.  Per garantire l’interattività del programma è attivo il video blog www.girogirobimbo.it, dove i genitori possono scrivere dubbi e domande, condividere esperienze vissute e rivedere filmati già andati in onda.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in bambini, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.