Esplode un nuovo scandalo Rai

La Rai e il meeting di Rimini

La Rai e il meeting di Rimini

Molto spesso, negli ultimi tempi, ci siamo ritrovati a parlare degli scandali che hanno investito la Rai  riguardo ai compensi offerti a diversi professionisti all’interno della televisione pubblica. Oggi il nuovo scandalo, che ha provocato molta indignazione.
La Rai, infatti, sarebbe disposta a pagare ben settecentocinquantamila euro per ottenere l’esclusiva per tre anni dei servizi giornalistici del meeting di Rimini.

La televisione si garantirebbe, così,  interviste con Roberto Formigoni, Maurizio Lupi e tanti tra imprenditori e politici, ma non giustificherebbe l’oneroso prezzo da pagare. La  scelta della Rai potrebbe essere giustificata da possibili ascolti stratosferici, cosa davvero improbabile per un programma come il meeting di Rimini, che potrebbe, invece, essere seguito con i servizi giornalistici. I vertici rispondono dicendo che l’offerta non è ancora stata confermata e che comunque la Rai, pagando il compenso suddetto, si aggiudicherebbe il diritto di uno stand all’interno del padiglione dove si svolgerà il meeting, sottolineando che in questo modo sarebbe più comodo intervistare gli importanti personaggi. Appaiono però davvero troppi settecentocinquantamila euro  peraltro derivanti da contributi pubblici.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in News, Politica, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.