Tutto su mia madre

Tutto su mia madre

Tutto su mia madre

Era il 3 settembre quando Cielo dedicava la serata a una rassegna di cinema gay dopo la tremenda gaffe di Giulio Barilla che affermava, durante un’intervista radiofonica che mai si sarebbero visti dei Gay negli spot Barilla.
Questa sera Cielo ripropone gli stessi 3 film cronologicamente all’incontrario. Il :film: di Pedro Almodòvar del 1999 Tutto su mia madre, che era stato trasmesso dopo la mezzanotte, verrà trasmesso oggi in prima serata.

Una girandola di personaggi in questo film di Almodòvar, variabili della vita e dei tipi umani. Un film sensibile tutto al femminile fin dal titolo, nel quale spetta alla donna la possibilità di rendere vivo attraverso il sentimento del dolore, della gioia, del coraggio e della forza, il mondo umano. L’uomo, sembra dirci Almodòvar, rimane solo spettatore, forse un fantasma dietro le quinte della vita, incapace di agire ed emergere. Sta tutto nella solidarietà femminile la forza del linguaggio e il messaggio filmico di questo lungometraggio.

Con Penelope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.

Segue il :docu: Io e i miei genitori omosessuali versione factual del celebre film I ragazzi stanno bene, di Andrea Rawlins-Gaston con Julianne Moore, Annette Bening e Mark Ruffalo.
E infine Reinas – Il matrimonio che mancava (Spa, 2005) di Manuel Gòmez Pereira, con Verónica Forqué, Carmen Maura, Marisa Paredes.

Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.