“Lucignolo 2.0”, la tv al passo con i tempi

Lucignolo 2.0

Lucignolo 2.0

Siamo nell’era della comunicazione 2.0, dove non siamo più semplici spettatori  passivi, bensì attivi e in grado di poter interagire con sistemi fino a poco tempo fa assolutamente unilaterali.

La tv non viene più vissuta solo attraverso l’ apparecchio televisivo, bensì attraverso anche smartphone e tablet.  Il linguaggio televisivo deve inventarsi nuove metodologie grazie alle quali potersi garantire nuovi telespettatori.

Lo fa Mediaset, attraverso Mediaset Connect, una applicazione per poter interagire con “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento sul mondo dei giovani che va in onda su Italia 1 la domenica sera.

L’applicazione gratuita è scaricabile dal sito MediasetConnect e permette l’interazione con il programma facendo commenti e fornendo opinioni, indirizzando, peraltro,  l’andamento della puntata del programma proprio attraverso i differenti interventi.

L’app potrà essere utilizzata da Mediaset non solo per “Lucignolo”, bensì per altri formati Mediaset.  La televisione tradizionale sta subendo importanti modifiche; del resto,  la possibile pena da pagare potrebbe essere  il notevole indebolimento del sistema televisivo.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in News, Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.