Emmy Awards 2013. Breaking bad e Modern family le serie migliori

Emmy Awards 2013

Emmy Awards 2013

Domenica sera a Los Angeles si sono tenuti gli Emmy Awards e a trionfare è stata la :serie: drammatica Breaking Bad, giunta alla sua quinta e ultima stagione. Domenica prossima, negli Stati Uniti, andrà in onda l’ultimo episodio conclusivo.
La serie di Vince Gilligan ha man mano scalato l’ascesa sia in termini di ascolto che in termini di critica. Protagonista un mite professore di chimica che si trasforma nel più grande produttore di metanfetamine degli States.

Anna Gunn, si aggiudica il Premio come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Skyler White in “Breaking Bad”.
Breaking Bad viene trasmessa negli Usa da AMC e in Italia da AXN e Rai 4.

Altro vincitore Modern Family, il documentary che racconta con ironia la famiglia del nuovo secolo  e che si aggiudica il titolo di migliore serie brillante, ma  non è la prima volta, poiché si aggiudica la vittoria per il quarto anno consecutivo, in onda su Fox ed MTV.

Il premio di migliore attore drammatico va a Jeff Daniel, protagonista di The “Newsroom”, mentre Jim Parsons di “The Big Bang Theory” ha vinto il premio come migliore attore brillante per la terza volta. Le vincitrici “rosa” sono invece Julia Louis-Dreyfus, come migliore attrice brillante con la serie comica “Veep” e Claire Dames con Homeland, come migliore attrice drammatica.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.