Che tempo che fa. Gli ospiti di sabato 13 e domenica 14 aprile

Gino Strada

Gino Strada a Che tempo che fa

Questa sera su Rai 3 alle 20:10, Che tempo che fa avrà come ospite Gino Strada, medico e fondatore di Emergency, fondata nel 1994. La sua presenza è d’attualità dopo che il movimento 5 stelle l’ha proposto come uno dei possibili candidati a Presidente d’Italia, per il suo profilo internazionale e super partes. Marco Travaglio, alla trasmissione Servizio Pubblico, ha detto che se venisse eletto Gino Strada, verrebbe distrutto il servizio sanitario così come lo conosciamo, visto che è basato su cliniche private finanziate da soldi pubblici.
Dall’8 al 28 aprile Emergency propone la campagna “La salute è un diritto” per poter offrire cure gratuite ai cittadini stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana.
Gino Strada ha da poco preentato, alla cerimonia degli Oscari, Open Heart, il cortometraggio che narra l’attività di cardiochirurgia aperto nel Sudan, a Khartoum nel 2007.

Sarà ospite anche Toto Cutugno, famoso cantautore italiano, oltre a essere un conduttore televisivo. Ha vinto il festival di SanRemo nel 1980 con il brano “Solo noi“.

Ci sarà anche Cristiano De André, che ha rivisitato la bellissima “Le vent nous portera” dei Noir Désir nel suo nuovo album “Così in cielo come in guerra”.

E come al solito ci sarà Massimo Gramellini con la sua rubrica artistica e le analisi climatiche di Luca Mercalli.

Domenica 14 aprile gli ospiti di Che tempo che fa saranno:

Mario Monti che è tuttora Presidente del Consiglio, nonostante abbia perso le elezioni politiche con la sua “Scelta Civica“. E’ senatore a vita dal 2011 oltre a essere Presidente della Bocconi dal 1994 (con sospensione dell’incarico fino a quando rimarrà Premier).
Molti degli italiani lo vedono ormai come capro espiatorio per la crisi che perdura e per l’incapacità del governo di trovare soluzioni concrete in questo periodo di stallo.

Saranno ospiti dal mondo sportivo, le tenniste: Sara Errani e Roberta Vinci, prime nel ranking mondiale del doppio, dopo essersi aggiudicate il Roland Garros, gli Us e gli australian Open.

Dopo Saviano, un altro autore d’attualità, arriva a . Il 26 marzo è approdato nelle librerie l’opera prima di Kevin Powers, “Yellow Birds” (Einaudi), nel quale racconta la sua esperienza di soldato in una unità di combatimento in Iraq.

Al termine ci sarà sempre l’appuntamento con Lucianina littizzetto.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.