Borussia Dortmund – Real Madrid – Champions League in Tv

Borussia Dortmund-Real Madrid

Borussia Dortmund-Real Madrid

Si avvicina il momento dell’andata per la semifinale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Il Borussia ha già dimostrato di poter arrivare fino a qui battendo squadre ben più titolate e sconfiggendo il Real nella fase a gruppi e costringendolo a un pareggio (1-1) in trasferta.
La squadra tedesca, guidata dal tecnico Klopp, con il proprio giovo verticale velocissimo è riuscito a mettere in difficoltà gli assalti di massa e la velocità di Ronaldo, fino ad ora.
Dopo l’umiliante 4-0 subito dal Barcellona, in casa del Bayern, ieri sera all’Allianz Arena, tocca a José Mourinho risollevare il morale delle squadre spagnole contro la Germania. Anche se di sicuro, i tifosi del Real avranno esultato nel vedere il Barca subire una sconfitta così pesante.
Al Westfalenstadion, i gialloneri di Klopp schiereranno la rosa al completo con il collaudatissimo 4-2-3-1, Lewandowski davanti a Blaszczykowski, Reus e Goetze.
Mourinho invece non potrà contare su Marcelo che è infortunato e sarà sostituito da Coentrao. Arbeloa è squalificato. Il modulo è speculare a quello tedesco (4-2-3-1) con Higuain, prima punta, favorito su Benzema e, in sostegno, Di Maria-Ozil-Ronaldo.
Il centrocampista Mario Götze è l’asso nella manica di Klopp, pur sapendo che verrà ceduto al Bayern.
Mourinho spera di non fare gli stessi errori della fase a gironi e di entrare in campo super concentrati, per questa sfida importantissima.
La partita tra Borussia Dortmund e Real Madrid: sarà trasmessa questa sera alle 20:40 su Canale 5.
Intanto il Real pensa a rimpolpare il proprio organico offrendo al Tottenham 45 milioni per Gareth Bale più un giocatore a scelta tra Gonzalo Higuain e Angel Di Maria.

Informazioni su Danilo Agosto

L'Ingegner Danilo Agosto è un esperto consulente informatico con un'endemica passione per lo sport.
Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.