Torna il Commissario Montalbano

Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano

Torna questa sera il Commissario Montalbano con 4 nuovi episodi che andranno in onda ogni lunedì sera su Rai 1.
La serie, ispirata ai libri di Andrea Camilleri, ha riscosso, dal 1999 a oggi, un successo strepitoso rispetto alle altre trasmissioni televisive, con punte dello share tra il 24 e il 32%.
I quattro nuovi episodi saranno interpretati sempre dallo storico Luca Zingaretti con la regia di Alberto Sironi.
Al fianco di Montalbano ci saranno Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Angelo Russo nei panni di Catarella e Peppino Mazzotta in quelli di Fazio.
Non sarà nel cast Katharina Bohm che interpretava Livia, la fidanzata storica del Commissario. Il suo posto è stato preso da Lina Perned, attrice svedese.

Il Commissario Montalbano viene trasmesso in oltre 10 Paesi e la rai ha stretto da poco un accordo con la BBC per cedere i diritti alla televisione britannica.

L’episodio di questa sera, 15 aprile è intitolato: “Il sorriso di Angelica“: una donna di straordinaria bellezza, che richiama il volto dell’Angelica dell’Orlando furioso, porterà il Commissario sulle tracce di una serie di furti.

Il 22 aprile la puntata sarà “Il gioco degli specchi”: sarà sempre una donna a richiamare l’attenzione del Commissario Montalbano. La sua vicina di casa gli aprirà le porte di un’indagine cosparsa di bombe carta e le ricerche saranno disorientanti come in un gioco di specchi.

Il 29 aprile, “Una voce di notte”: Montalbano si scontrerà col potere politico dopo aver icontrato sul suo cammino un furto al supermarket e un pirata della strada. Da casi che sembrano essere lontani anni luce dal mondo della politica emergeranno onorevoli collusi col potere criminale.

Il 6 maggio è la volta di “Una lama di luce”. Una sposina, fresca di matrimonio, cercherà di uccidere il marito, con la complicità dell’amica del cuore. Parallelamente il commissario Montalbano, dovrà fronteggire un’inattesa depressione della compagna Livia.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.